La Stratis Foundation ha recentemente annunciato il rilascio della versione alpha del Breeze Wallet su BTC testnet. Come affermato mesi fa dal team, il Breeze wallet è un wallet che si basa su proof of concept e sull’utilizzo dei linguaggi di programmazione C# e .Net, combinandoli con le capacità della piattaforma Stratis.

Il Breeze wallet è il primo vero e proprio intero wallet SPV (Simple Payment Verification) programmato in C#. La versione iniziale (alpha) sarà usata per eseguire test di transazioni con bitcoin su BTC testnet.
Con questo rilascio di informazioni inoltre il team di sviluppo di Stratis ha anticipato che raccoglierà informazioni sulla user experience e su possibili problemi o bugs, che saranno poi usati per offrire una versione piu stabile nel futuro.

Questo annuncio del Breeze wallet alpha è molto importante per il piano di Stratis per far avere alla piattaforma tutte le capacità che il wallet può offrire. Per seguire con l’avanzamento nella tecnologia Tumblebit, il team sviluppo di Stratis sta continuando a fare passi in avanti nell’integrazione di componenti avanzati nel Breeze wallet, come un aumento della privacy, un aumento delle capacita di scalabilità e la Proof of Stake.

Potete trovare su Github di Stratis l’ultimo release.

Author: Emanuele Coscia

A volte faccio trading con cryptovalute, ma molto spesso sto leggendo qualcosa. Mi definirei un bitcoin maximalist se non fosse che Vitalik è davvero bellissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *