Il gigante giapponese AEON e IBM Giappone hanno commissionato la costruzione di una Blockchain per i servizi finanziari e per i pagamenti da parte delle imprese e dei consumatori sulla piattaforma. AEON, la più grande azienda di retail in Giappone, offre anche servizi di carattere finanziario come il banking, la possibilità di richiedere finanziamenti da parte dei clienti giapponesi e di 11 altri stati asiatici.

Ora, l’AEON Financial Service sta sviluppando una piattaforma finanziaria basata su blockchain con IBM per permettere a molti paesi dispersi negli angoli più remoti dell’Asia di accedere più facilmente ai meccanismi finanziari. La piattaforma basata su blockchain potrà facilitare i pagamenti i valute virtuali tra individui e aziende e viceversa.

Queste le parole del direttore generale per le strategie di business globale Masaki Mangetsu:

“AEON Financial Service sta lavorando per costruire un a piattaforma che offrirà vari servizi finanziari come la possibilita di pagare con crypto e la possibilità di accumuare punti fedeltà e di restituire gli ordini questo non solo per i clienti giapponesi ma per quelli di tutta l’Asia. Noi prevediamo grandi vantaggi e opportunità nell’usare la blockchain per costruire questa piattaforma e speriamo di usarla per migliorare i servizi finanziari da noi offerti per raggiungere anche i consumatori che ora non fanno fanne parte del nostro segmento di mercato”.

Il primo passo nello sviluppo della piattaforma si vedrà all’inizio di Luglio. In oltre questo percorso sarà sviluppato su Hyperledger Fundation, una blockchain open-source supervisionata dalla Linux Fundation.

Queste continue innovazioni e questo continuo sviluppo di progetti su blockchain mirati a rispondere a necessità e a bisogni sociali concreti favoriscono notevolmente l’espansione delle cryptovalute e il benessere sociale.

Author: Gabriele Sabbatini

Sono uno studente di giurisprudenza che nel 2013 è entrato in contatto con l’innovativo mondo delle cryptovalute e della blockchain. Credo che questi settori siano la base per costruire una società più trasparente, più sicura e più attenta ai bisogni dei meno rappresentati. Ethereum evangangelist dalla sua nascita nel 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *