Cos’è Bilur?

Bilur è la nuova valuta virtuale collocata in un network Blockchain, caratterizzato dal consenso peer-to-peer, che permette la creazione di un nuovo sistema economico, completamente decentralizzato. Il valore di Bilur, per definizione, è relazionato al valore di energia immagazzinata. Fino ad adesso ci sono 154, 297 Bilur e la loro somma vale $ 47,065,000.

1 bilur = 1 Ton Oil Equivalent (TOE) = 11.6 MWh di energia

1 TOE Brent crude = 6.481 barile x il prezzo attutale de Brent*

*Questi valori sono variabili e calcolati giornalmente dalle valutazioni di Standard & Poor’s Platts Dated Brent. Ad esempio, con la media del prezzzo del Brent Barrel nel Febbraio 2017, 1 Bilur valeva $ 356.45.

Come lavora Bilur?

Bilur utilizza una tecnologia DLT (Blockchain Technology) con un più sicuro protocollo Proof-of-stake e un meccanismo pubblico e privato, protetto dalla crittografia, per i wallet privati. La vera differenza tra le altre cryptovalute è il suo ancoraggio con un valore reale, relativo alla commodities. Le similitudini con le altre monete virtuali è la sua indipendenza dagli istituti finanziari e il bassissimo costo per le sue transaction fees.

La moneta virtuale è stata creata a Londra dalla R FinTech: Ignacio Ozcariz, il CEO di R FinTech, ha comunicato in una intervista a ETHNews che fosse necessario il concetto di monetizzare il settore energetico.

Infatti:” Crude Oil e i suoi derivati, benzina, gasolio e i suoi associati, come il gas naturale sono i primari vettori energetici che hanno permesso la rivoluzione tecnologica nel 20esimo secolo. Perché allora non considerare l’energia come uno standard o un valore per una moneta?”

Per il lancio in aprile, R Fin Tech ha acquistato un milione di barili di greggio da una società in Texas, Oil Company Hockley , ma conta in futuro rivolgersi in particolare alle riserve strategiche delle compagnie pubbliche. Il fornitore mantiene la materia prima in cambio di un “noleggio” e la società di Ozcariz si finanzierà con una trattenuta annua del 3% sugli averi dei detentori della nuova moneta virtuale.

Per ulteriori informazioni, scrivete nei commenti e il team di Ethereum News Italia cercherà di rispondere alle vostre domande.

 

Author: Jacopo Sesana

Frequento il corso “Philosophy, International and Economics Studies” a Venezia, presso l’Università “Cà Foscari”. Scrivo per informarmi e per informare.

2 thoughts on “Bilur, la nuova cryptovaluta misurata in Energia (11.6 MWh)

  1. Dove e come si compra questo tipo di criptovaluta c’e un sito che trada questa moneta e divide gli utili con i suoi affiliati? non si capisce bene il simbolo della moneta nella blockchain e quanto quota o equivale una singola criptomoneta in dollari o btc

    1. Ciao Enzo,
      Bilur per adesso non è stato inserito in nessun exchange. Ma puoi comprarla creandoti un account nel sito ufficiale (link compare nella frase “cos’è BILUR?” ). Il prezzo della moneta è ancorato al costo del Brent fluttuante, quindi di conseguenza per capire quanto vale con i dollari bisogna prima analizzare il costo dell’energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *