Cos’è Humaniq?

Humaniq è un progetto finanziato attraverso una Ico ( Initial Coins Offer) basato sulla piattaforma Blockchain di Ethereum. Il Team di Humaniq sta costruendo una nuova piattaforma virtuale integrandola con le funzioni sia di wallet privato, sia di piattaforma exchange per i servizi finanziari senza intermediari. La novità, rispetto alle altre piattaforme che si prefissano di scalvare i third-parties come banche e istituti di credito, è conferita da un sistema biometrico utilizzato per l’identificazione e l’accesso al proprio wallet privato. La bio-identificazione è obbligatoria per ottenere e creare un profilo. Il sofware creato è sviluppato su degli hardware Android 5.0, con smartphone relativamente economici.

Perché Humaniq?

La mission di Humaniq è creare un mercato di più di 2 miliardi di persone che non hanno ancora la possibilità di avere un conto in banca in giro per il mondo. Quasi metà del mondo, oltre 3 miliardi di persone, vivono con meno di $.2.50 dollari al giorno. Almeno l’80% vive sotto i $10 dollari al giorno. Il team Humaniq pensa di poter dare liquidità agli imprenditori attraverso la digital economy.

Cosa rende Humaniq speciale?

Diversamente dalle altre piattaforme Blockchain che generano tokens, Humaniq prevede un meccanismo di emissione egalitario. La quantità di coins che ogni persona può minare è limitato. Questo nuovo protocollo viene chiamato Proof-of-face. Nel momento in cui un utente si registra nella piattaforma riceverà un ammontare iniziare di coins (HMQ). Inoltre, attraverso il riconoscimento biometrico si conoscerà perfettamente chi sono i proprietari dei wallet, garantendo una trasparenza maggiore evitando i problemi legati al finanziamento oscuro ai gruppi terroristici. Infine, dato che è ancora limitata la conoscenza delle cryptovalute nei paesi sotto sviluppati, il team di Humaniq ha coinvolto diversi Ambasciatori come quelli del Sierra Leone, Afghanistan, Botswana, Pakistan e Indonesia incaricandoli a diventare degli crypto-evangelisti.

Distribuzione IcoS: Pre-Sale e Sale

Il pre-sale del 14% delle Icos è avvenuto dal 15 Dicembre 2016 fino al 28 Dicembre 2016 raggiungendo la somma di $5.163.000 e 11.860 partecipanti.

Il sale inizierà domani e 1 Ether vale 1000 Humaniq (HMQ).

Author: Jacopo Sesana

Frequento il corso “Philosophy, International and Economics Studies” a Venezia, presso l’Università “Cà Foscari”. Scrivo per informarmi e per informare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *